home scenography progetti di valorizzazione

Ti piacerebbe attirare tanti nuovi clienti valorizzando la tua casa grazie all’Home Staging?

Home staging

Per fare la differenza in un mercato sovraffollato di immobili!

Presenta la tua casa con la tecnica dell’ Home Staging! Questo nuovissimo servizio aumenterà le tue possibilità di vendere o affittare casa più velocemente.


Servizio fotografico immobiliare

Se credi nella potenza attrattiva dell’immagine come tecnica di vendita non potri fare a meno di un professionista della fotografia immobiliare. L’Home Stager è la persona più adatta ad evidenziare le peculiarità del tuo immobile poichè durante l’intervento di valorizzazione lo ha analizzato e studiato con attenzione per prepararlo al meglio.

Il servizio prevede l’utilizzo di strumentazione professionale, complementi d’arredo per creare ambientazioni sceniche, gestione luci e l’esperienza dell’Home Stager per scattare fotografie con effetto WOW!, perfette per catturare l’attenzione del cliente.

Il book fotografico diventa un racconto della casa, con più scatti per ogni stanza, e un lavoro di post-produzione immagini importante su colore, raddrizzamento, luminosità, peso, risoluzione, formato.  

Fissare in un’immagine “l’emozione casa” che si vuole trasmettere non è semplice… ma è il nostro modo per distinguere il tuo immobile dagli altri!


Home staging per la microricettività

Come valorizzarsi rinnovando la propria immagine nel mondo turistico

Questo progetto accompagna i privati, le agenzie turistiche, i property manager con la creazione di progetti di comunicazione ad hoc: studio dell’immagine, interior designer, scelta del mobilio, complementi, tessuti, e allestimento finale.

B&B, case vacanze, affitta-camere, agriturismo, potranno rinnovare la propria immagine e studiare con noi come valorizzare l’offerta per renderla più appetibile ai loro clienti.

Una struttura ricettiva oggi non è semplicemente un immobile da affittare al turista, è molto di più. Ogni progetto nasce da un’idea diversa di accoglienza, originale e personale, e si svilupperà nell’intento di accompagnare il cliente a vivere un’esperienza indimenticabile!

All’interno di ogni struttura ritroveremo la storia di quell’immobile, del suo proprietario, del perché ha scelto questa attività, dei suoi desideri, di ciò che vuole lasciare ai suoi ospiti, e ancora lo studio sul come presentare quell’ immobile, del territorio circostante, dei suoi prodotti e di molto altro… è una vera storia, cucita ad hoc su quell’immobile e che andrà raccontata!

Come potrà aiutarvi il vostro home stager?

Anzitutto chiediamoci cosa spinge un turista – viaggiatore a visitare in internet la vostra struttura piuttosto che un’altra e poi quale sarà la leva che lo convincerà a prenotare una stanza. Ciò che conta di più inizialmente è catturare la sua attenzione attraverso un’immagine coinvolgente perché oggi il cliente è spinto dall’emozione!

Ancor prima della variabile prezzo o di farsi influenzare da una buona recensione l’utente internet sceglierà sulla base dell’emozione provata guardando le foto della vostra struttura. Non dimenticatelo: se la vostra immagine non sarà all’altezza fin da subito il vostro potenziale turista con un rapido click passerà alla struttura successiva.

L’home stager è colui che lavora per creare la sinergia tra immagine ed emozioni.

Se vuoi leggere l’articolo integrale clicca qui.

Come si svolgerà il lavoro di un Home stager:

  1. Riflettiamo insieme sul target: chi sono gli ospiti che ricercano la vostra tipologia di struttura? Cosa cercano? Cosa amano trovare?
  2. Studio degli ambienti: definiamo uno stile e l’immagine più adatta per il vostro affitto turistico.
  3. Creiamo la vostra moodboard e definiamo materiali, finiture, gli accostamenti dei complementi d’arredo, i tessuti e lo stile del mobilio.
  4. L’home stager analizzerà come organizzare al meglio le camere o le altre stanze comuni (sala colazione -zona relax, etc ): studio degli spazi e sua funzionalità per ogni specifico alloggio, valorizziamo in armonia non solo l’interno ma anche l’esterno del vostro B&B.
  5. Progetto d’arredo e shopping list: redigiamo una lista di ciò che possiamo tenere e valorizzare e ciò che invece sarebbe meglio rinnovare: è il momento di fare qualche scelta d’Interior Design!
  6. Studio della luce per creare luminosità o ambienti d’atmosfera, a seconda delle necessità.
  7. Studio del colore e scelte cromatiche: costruiamo una palette colore per la vostra casa vacanze in considerazione della sua ubicazione (mare, montagna, lago…) e dello stile dell’immobile.
  8. Ora Mettiamo in scena la vostra struttura…si parte con l’allestimento!
  9. E per finire grazie ad uno shooting fotografico professionale racconteremo insieme la storia del vostro Agriturismo. Fisseremo in un’immagine l’emozione che vogliamo trasmettere.

Tutto questo significa lavorare sulla vostra immagine con lo scopo di migliorare e valorizzare la vostra attività.

Attenzione: l’home staging non è un intervento di ristrutturazione, spesso complesso e oneroso, ma consiste in un servizio di valorizzazione di ciò che già possedete oppure può tradursi in un rinnovo del look per la vostra struttura.

Questa modalità di lavoro aiuterà ciascun proprietario di strutture ricettive a raggiungere obiettivi ben precisi:

  • Incrementare il tasso di prenotazione delle stanze
  • Aumentare il prezzo medio di vendita
  • Ottimizzare la qualità delle recensioni

Un consiglio? Riflettete anzitutto su quale emozione potreste offrire ai turisti che soggiorneranno nella vostra struttura.

Poi affidatevi ad un Home Stager vi aiuterà a trasformare questa emozione in esperienza…