+39 347 9284123
info@raffaellastellon.it

CHI SONO

Intervista a Raffaella Stellon

Raffaella Stellon

Consulente d’immagine e vendita per il settore immobiliare

Ciao! Sono Raffaella Stellon e mi occupo di consulenza d’immagine e vendita per il settore immobiliare. Sono Home stager e fotografa d’interni e creo e gestisco progetti di vendita, comunicazione ed immagine in ambito residenziale e turistico.

 

Dopo il Liceo Classico e la laurea in Scienze Politiche, ho iniziato a lavorare nel settore marketing e commerciale di aziende specializzate in servizi, operando in Italia e all’estero.
Ho lavorato a Parigi per alcuni anni presso un’importante società internazionale di ricerche di mercato e consulenza occupandomi di comportamenti d’acquisto dei consumatori su internet. Poi sono passata in Algeria) dove mi occupavo di comunicazione aziendale, con progetti online e offline.

Sempre vicina alle attività familiari del “papà costruttore”, ho imparato a comprendere il punto di vista dell’imprenditore immobiliare, ma ho anche lavorato per 3 anni in un’importante agenzia immobiliare dove ho conosciuto le problematiche di chi opera in questo settore. La mia abilitazione al ruolo di agente immobiliare risale al 2005.

 

Nel 2019 ho unito le competenze marketing acquisite negli anni alla mia passione per la casa e l’arredo. Il mio obiettivo diventa portare nuova creatività e cura dell’immagine al mercato immobiliare.

Studio e divento HOME STAGER E FOTOGRAFA D’INTERNI. Grazie a queste tecniche di valorizzazione riesco così ad aiutare i miei clienti (privati-costruttori – Investitori- a velocizzare le vendite e il loro ritorno d’investimento. Mi sono specializzata in DIGITAL MARKETING, dalle campagne advertising alle strategie di utilizzo dei principali social media. (Facebook, Instagram, You Tube)

 

Sono una persona semplice, perfezionista, e creativa . Credo che la bellezza, l’arte e la creatività italiane siano davvero uniche al mondo ma spesso ci scordiamo di valorizzarle al meglio – eppure queste sono le nostre più grandi qualità!

 

Ho la convinzione che si debba essere un po’ più creativi e innovativi anche nel mondo immobiliare, e di questa sicurezza ne ho fatto il mio lavoro.

Dicono di Me

Spero di lavorare ancora con lei!

Raffaella è una persona con cui è facile instaurare una collaborazione. Conoscevo il tipo di servizio ma non lei. Abbiamo trovato il modo di creare un’ottima sinergia e ovviamente il risultato è stato quasi un’ovvia conseguenza. Spero di poter lavorare nuovamente con lei perché è stato oltre che utile molto stimolante! Grazie mille

Arianna Vittadello

Privato

Una collaborazione duratura

La mia agenzia si è appoggiata in più di un’occasione alla consulenza d’immagine fornita da Raffaella. In particolare, attraverso il “servizio fotografico valorizzato” riesce sempre ad intervenire e rendere più belle le case dei nostri clienti, anche quelle abitate! Con l’intervento di accessori e piccole coreografie studiate ad hoc in base alle caratteristiche di ogni singola casa, ha realizzato per noi dei servizi fotografici molto emozionali e attrattivi. Il cliente rimane immancabilmente entusiasta di queste trasformazioni che avvengono proprio sotto i suoi occhi !

Monica Alessandri

Agenzia ProgettoCasa

Fondamentale il suo contributo

Il suo contributo, per la vendita di un immobile commerciale, è andato oltre ogni aspettativa, ciò che pensavamo di vendere in alcuni anni, vista la situazione di mercato, è stato venduto dopo due mesi. assolutamente da consigliare.

Francesco Noventa

Privato

Una partner preziosa

Chi come me lavora da oltre 30 anni nell’immobiliare ha potuto assistere all’enorme cambiamento   apportato da cellulari, computer e dal mondo di internet in generale.

Oggi mi rendo conto che i visitatori tendono a non leggerne nemmeno più i testi ma a saltare da un annuncio all’altro fagocitando IMMAGINI, il vero veicolo immediato.

Più le foto sono belle e accattivanti, più richiamano l’attenzione.  E qui nasce il bisogno di una figura professionale che si occupi con sapienza e mestiere di valorizzare gli immobili da mettere in vendita, per esporli sul mercato con il loro abito migliore.

Ho conosciuto Raffaella Stellon quando avevo già maturato questa consapevolezza, ed è stata subito intesa, trovando una Home Stager  capace e concreta, con la visione e  l’esperienza del marketing applicato nell’immobiliare.  Raffaella, gioiosa ed energica, trasforma in poche mosse un ambiente vuoto o dimesso nel contesto accogliente e vivo nel quale il visitatore si vede proiettato.

E’ diventata così partner preziosa della mia Agenzia.

Silvia Burigotto

Agente Immobiliare

Una collaborazione continua

La nostra agenzia ha il piacere di lavorare con Raffaella da quasi 2 anni e con lei abbiamo avuto modo di testare più volte l’Home Staging su diversi immobili, ottenendo ottimi risultati e vendendo più velocemente.

Ci ha affiancato anche come consulente marketing per alcune iniziative specifiche dell’agenzia, curando la nostra immagine e comunicazione on-off line.

Raffaella è una persona disponibile e che si impegna nel suo lavoro avendo sempre nuove ed interessanti idee.

Valentina Bortoletto

Agenzia Symbol Immobiliare

Professionista ideale

Ho trovato in Raffaella la professionista ideale per le mie esigenze di progettazione, scelta e allestimento degli spazi e degli arredi della casa. Non avevo le idee chiare su come procedere, né il tempo di dedicarmi a valutazioni e scelte, né la propensione a questo tipo di attività. Con pazienza e grande flessibilità Raffaella mi ha saputo guidare nella scelta di fornitori che si sono dimostrati di valore e ottimali nel rapporto qualità/prezzo, nella valutazione del design e dell’atmosfera da dare agli ambienti, nella gestione di tutte le fasi di realizzazione, risolvendo anche le mie incertezze e gli inconvenienti. Il risultato è stato soddisfacente oltre ogni aspettativa: la casa ci piace ed è molto funzionale per il nostro stile di vita. Consiglierei di avvalersi della competenza di Raffaella a chiunque debba progettare l’arredamento, a prescindere dal budget che ha a disposizione per l’investimento. Infine, ultimo ma non meno importante, è un piacere relazionarsi con un esperto che abbia anche buone attitudini interpersonali: la grande disponibilità di Raffaella, la gentilezza e gli interventi sempre dosati con attenzione mi hanno messo molto a mio agio in tutti i momenti del rapporto professionale. Assolutamente consigliata!

Elisabetta Arcari

PRIVATO

Visite raddoppiate!

Mi sono affidato a Raffaella per la ricerca di un immobile da mettere a reddito. Trovato l’immobile le ho chiesto anche di curarne l’immagine e realizzare poi un servizio fotografico ad hoc.

Prima di scattare le foto è stato fatto un parziale intervento di relooking ed un leggero allestimento per rendere l’appartamento più accogliente e corografico, così da invitare i clienti a telefonare.

Il lavoro che è stato a dir poco fantastico…l’appartamento ha cambiato aspetto! Allestimento e foto hanno avuto un’importanza fondamentale, infatti le visite si sono duplicate e l’immobile è stato affittato in meno di un mese al prezzo richiesto.

Grazie Raffaella per l’ottimo lavoro!

Fabio Ruzza

Investitore Immobiliare

Ho valorizzato il mio immobile

Ho avuto il piacere di conoscere Raffaella per un intervento di valorizzazione su un immobile di mia proprietà che intendevo affittare.  Acquistato per metterlo a reddito, mi sono subito resa conto che non avrei realizzato quanto desideravo. L’intervento di Raffaella è stato una manna dal cielo, con poca spesa ha trasformato un appartamento impersonale in un appartamentino molto moderno, raffinato ed accogliente. Da subito chi veniva a vederlo dimostrava interesse. In una settimana, scarsa, sono riuscita ad affittarlo!  Il suo allestimento e il servizio fotografico sono stati fondamentali e di grande qualità. Consiglio vivamente questo servizio e in particolare il suo supporto!

Marzia Rallo

PRIVATO

Massima professionalità

Abbiamo collaborato con Raffaella per l’allestimento di una nostra unità abitativa e ci siamo stupiti positivamente del risultato!

Per un’impresa di costruzioni che vende moltissimi immobili “su carta” è fondamentale far comprendere gli spazi delle unità abitative e con questo servizio il cliente può realmente concretizzare la sua futura abitazione.

Un grazie a Raffaella che attraverso la sua professionalità ci ha fatto conoscere un servizio molto utile.

Luca VIAN

ML COSTRUZIONI