Relooking bianco-grigio

0 Comment


Mogliano Veneto -Rimodernare senza demolire

Questo mini-appartamento, immerso nel verde, è stato acquistato ad uso investimento, con l’obiettivo di essere riposizionato nel mercato il prima possibile senza alcuna ristrutturazione.


Per contenere il budget è stata mantenuta e riutilizzata buona parte del mobilio esistente, mentre nell’ottica di dare un po’ di freschezza all’immobile, sono stati acquistati dal proprietario alcuni mobili indispensabili. Infatti, nella zona giorno si è sostituita la cucina e si sono ripitturate le piastrelle della stessa tonalità del nuovo divano letto. In bagno, invece, si è posata una nuova pavimentazione sopra quella esistente, e si sono ridipinte le piastrelle senza bisogno di toglierle. Si è sostituito il box doccia e inserito un piccolo lavello con mobile contenitivo, ma i sanitari sono rimasti gli stessi. Quindi nessuna demolizione, nè ristrutturazione, abbiamo suggerito solo soluzioni intelligienti a costi contenuti.

Il bianco e il grigio sono i colori che hanno guidato questo parziale relooking. Tutti gli accessori inseriti con i giusti abbinamenti non sono stati acquistati dal proprietario ma messi temporaneamente a disposizione dal mio magazzino di arredi. Quindi ho preparato l’allestimento per realizzare uno shooting fotografico mirato, che poi il proprietario, insieme all’agenzia, ha utilizzato per la promozione dell’immobile su internet.

Guarda prima e dopo l’allestimento

cucina prima dell'allestimento
cucina prima dell’allestimento
cucina dopo l’allestimento
sala da pranzo prima dell’allestimento
Sala da pranzo dopo allestimento
Sala da pranzo dopo allestimento
Soggiorno prima dell’allestimento
Soggiorno dopo allestimento
Soggiorno dopo allestimento
Camera da letto prima dell’allestimento
Camera dopo allestimento
Camera dopo allestimento
Camera dopo allestimento
Bagno prima dell’allestimento
Bagno dopo allestimento
Bagno dopo allestimento

GUARDA L’INTERO BOOK