+39 347 9284123
info@raffaellastellon.it

Feng Shui: per avere energia positiva nelle nostre case!

Feng Shui: per avere energia positiva nelle nostre case!

Il Feng shui è una tecnica che ricerca la l’armonia tra l’uomo e l’ambiente, si applica a grandi spazi ma anche a quelli piccoli come la nostra casa o una singola stanza.. Come applicarla?

  1. L’ UTILIZZO DEGLI SPAZI: Il Feng shui ci insegna a posizionare i mobili nei quali riposiamo – letto, divano, poltrone – con le spalle al muro. Questo ci darà un senso di protezione e ci aiuterà a migliorare il nostro riposo.
  2. CREARE AMBIENTI ORDINATI E ORGANIZZATI: È importante prendere coscienza degli oggetti che ci circondano ascoltando i nostri sensi, così decideremo quali  tenere e quali no. Facciamo ordine intorno a noi e liberiamo nuovi spazi, solo così potremo far entrare nuove idee e intuizioni.
  3. AUMENTIAMO L’ENERGIA CON LE PIANTE: Più piante utilizzeremo all’interno dei nostri spazi quotidiani maggiore sarà l’energia vitale in quel luogo. Esistono piante da interno molto semplici da curare che rilasciano ossigeno durante la notte e ci aiutano a stimolare la nostra capacità creativa ed’ intuizione.
  4. L’ORIENTAMENTO MAGNETICO TERRESTRE:  Per esempio è consigliato posizionare la cucina in zona est o sud-est. In cucina troviamo i fuochi  e il lavandino, che  rispettivamente rappresentano energia fuoco e acqua. Spesso in questo ambiente si prediligono le forme rettangolari o quadrate perché tali forme regolari sono di facile percezione per chi entra nella stanza.