+39 347 9284123
info@raffaellastellon.it

Nuove professioni 2024: L’Home Stager!

Fra le professioni emergenti nel 2024 in ambito immobiliare e nel settore arredo spunta l’Home Staging!
Ne hai mai sentito parlare?

Immagino che se dico Home Stager mi guarderai con aria perplessa… ma se ti dico “ hai mai visto in tv quelle trasmissioni americane in cui una stylist professionista prepara e abbellisce le case prima che siano messe in vendita allora mi dirai “ah si…adesso ho capito!!!

L’Home Stager è una consulente d’immagine immobiliare che si occupa di preparare una casa in vendita o in affitto al fine di renderla più attraente e invitante per i potenziali acquirenti .

L’obiettivo principale è di massimizzare il valore della casa attraverso il miglioramento del suo aspetto estetico.

L’home Stager si prenderà cura della tua casa Lavorando su molteplici aspetti: dalla disposizione degli arredi, allo studio degli spazi, aggiungendo opportuni elementi decorativi o rimuovendo oggetti personali eccessivi o troppo personalizzati. Eliminando tutto ciò che può ostacolare la capacità dei potenziali acquirenti di immaginarsi in quella casa ti aiuterà a farli innamorare a prima vista!

Ti sembra strano tutto questo?

Nooo, Io invece lo trovo logico! Ed è per questo che nei mercati immobiliari esteri lo fanno quotidianamente, su ogni vendita immobiliare! Infatti ogni casa in vendita viene prima di tutto preparata e valorizzata da una home stager.

Sono certa che prima di vendere la tua auto la lucideresti a nuovo e che vorresti presentarla in maniera perfetta…

E perché allora per vendere la nostra casa, che rappresenta generalmente il bene più prezioso che possediamo, facciamo il minimo indispensabile o addirittura mostriamo delle foto che sminuiscono il suo valore commerciale?

Vuoi davvero realizzare il meglio dalla vendita della tua casa? Non perdere altro tempo, richiedi questo servizio alla tua agenzia di fiducia prima che venga messa in vendita la casa oppure rivolgiti direttamente ad una home stager professionista nella tua zona di residenza.

 

Guarda il video! https://www.youtube.com/watch?v=16PSKHSBVkk