Spazio allo spazio

0 Comment


SALZANO

intervento di Decluttering su casa abitata

Una delle regole fondamentali dell’Home Staging è proporre ai clienti degli ambienti sempre ordinati e ben distribuiti in modo tale che si possa avere la reale percezione dello spazio esistente nell’immobile.

Spesso le nostre case sono cariche di mobili, accessori e oggetti superflui che riempiono gli occhi dei clienti senza permettere loro di soffermarsi sui reali punti di forza delle stanze, creando addirittura difficoltà nel capirne la reale metratura.

E’ il caso di questo splendido appartamento che presentava degli spazi davvero interessanti che però non potevano essere messi in evidenza. Abbiamo scelto con i proprietari cosa era possibile mettere da parte per liberare spazio e rendere comunque agevole la loro vita quotidiana.

Si è iniziato a fare qualche scatolone, riposizionato alcuni mobili, tolto il superfluo, insomma un bel lavoro di squadra….ed è stato anche divertente! In seguito ho creato delle scenografie accattivanti per fare nuovi scatti fotografici, fondamentali per la pubblicità dell’agenzia nei vari portali immobiliari.

Le nuove visite sono state decisamente più agevoli e l’appartamento sembrava molto più grande di prima!!!

Venduto entro le scadenze prefissate 😊

Guarda il prima e dopo l’allestimento di vendita

Scorri il racconto fotografico