Vista con soppalco

0 Comment


Un intervento speciale di Home Staging su immobile ristrutturato!

Nel cuore del centro storico di Noale ho avuto l’incarico di allestire un appartamento frutto di un’importante ristrutturazione ma fermo nel mercato da circa 3 anni.
L’immobile era completamente vuoto perciò ho studiato un progetto d’arredo temporaneo totale pensando alla migliore disposizione degli spazi per ogni stanza e cercando di rendere il tutto accogliente ed omogeneo.
Ho immaginato che il target di persone che avrebbe potuto amare questo immobile, situato in una zona certamente privilegiata, sarebbe potuto essere qualcuno di molto esigente e raffinato.

Tuttavia l’immobile non dispone di una zona disbrigo-ripostiglio dove riporre le cose che si usano saltuariamente, né del garage…ma ha una splendida stanza con altezza di 4 metri, travata a vista, che, a mio avviso, potrebbe risolvere questa criticità.

La sfida è stata creare proprio in questa stanza un allestimento con soppalco temporaneo e su misura!

Così facendo, nello spazio sovrastante il cliente si è reso conto che potrà realizzare qualunque cosa desideri, da un’armadiatura su misura, al secondo letto, ad un’originale zona libreria, etc… il soppalco può arrivare a misurare fino a 3 metri di lunghezza x 1,50 di profondità. In questo modo ho dimostrato come rendere funzionale tutto lo spazio di questa stanza! Questo era il modo migliore per sbloccare le vendite.

L’effetto scenico del soppalco è stato incredibile!

Ma se avessimo spiegato a voce o con un rendering come poteva essere questo tipo di intervento il cliente avrebbe davvero capito, immaginato e apprezzato tutto questo spazio? Io non credo.

Il soppalco esiste davvero e il cliente lo può vedere dal vivo durante le visite all’immobile, questo fa una gran differenza!

Grazie all’Home Staging possiamo trasformare delle criticità in punti di forza, solo così risolveremo i dubbi del cliente. Solo così arriveremo più velocemente alla vendita.

Guarda prima e dopo l’allestimento

GUARDA L’INTERO BOOK