Progetto di Home Staging con l’ausilio dell’Interior Design

0 Comment


Home Staging e Interior Design possono coesistere?

Questi due servizi hanno sicuramente delle finalità molto diverse e sono realizzati da professionisti con competenze differenti tra loro. Tuttavia, se gli interventi vengono modulati correttamente talvolta possono coesistere. Soprattutto quando si tratta di trasformare un immobile in una bella casa da vendere!

Ho appena ultimato un intervento di Home staging molto speciale!

L’ immobile era completamente vuoto e il proprietario ci ha chiesto di intervenire per velocizzarne la vendita. Quindi andavano necessariamente allestite tutte le stanze.

Il progetto di allestimento ha seguito le regole dell’Home Staging che hanno dato la direzione e creato il filo conduttore nell’intera preparazione della casa. La novità invece è stata presentare la zona cucina senza l’utilizzo di cartonati fotorealistici ma rigorosamente dal vivo!

Dalla collaborazione con lo studio di progettazione DMT Interior è nata una cucina studiata ad hoc per stupire il cliente e per valorizzare al meglio le dimensioni di questa stanza, che da vuota non venivano percepite. La cucina, scelta fra gli ultimi modelli di tendenza, si è sposata perfettamente con lo stile e la palette colori scelti per questo progetto di Home Staging. E’ nata una zona living davvero ad effetto wow!

Gli acquirenti potranno toccare con mano e vedere realmente come potrebbe diventare questa casa ma soprattutto potranno testare come sarà la loro cucina!

Anche questa è la magia dell’Home Staging!

Se siete curiosi di vedere il resto dell’appartamento cliccate qui